Accedere al centro educativo diurno polivalente distrettuale (CEDIP)

Descrizione

Accedere al centro educativo diurno polivalente distrettuale (CEDIP)

Il CEDIP nasce dall’esigenza di rispondere alla necessità di servizi per persone adulte con disabilità intellettive e relazionali. Con questo servizio, si vuole garantire ai destinatari un'opportunità di inclusione nonché essere di sostegno alle famiglie.

Per questo il CEDIP è una struttura socio-educativa semiresidenziale che accoglie persone con disabilità cognitive di grado medio-lieve e vuole essere luogo di inclusione, sviluppo e valorizzazione di relazioni sociali. Per raggiungere questi obiettivi gli operatori del centro educativo creano percorsi personalizzati e incentrati sulla persona. 

Il servizio è rivolto a:

  • 60 potenziali beneficiari, che saranno accolti in tre centri differenti, per un massimo di 20 persone per sede
  • persone di età compresa fra 25 e 60 anni con ritardo cognitivo medio-lieve, anche unitamente a patologie di carattere fisico
  • persone residenti nei Comuni dell’Ambito PLUS Sanluri.

L’accesso al CEDIP avviene su proposta del servizio sociale comunale in accordo con l’ufficio per la programmazione e la gestione associata dei servizi alla persona e con l’unità di valutazione territoriale (UVT).

In Città di Sanluri …

La domanda di inserimento presso il CEDIP può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, rivolgendosi all'ufficio servizi sociali.